lunedì 28 marzo 2011

NBA Playoff predictions - Second Round

Chicago (1) - Atlanta (5)

I Bulls sono sicuramente superiori sia dal punto di vista offensivo sia dal punto di vista difensivo. Il duo Josh Smith - Al Horford potrebbe essere in grado di reggere il confronto con la coppia Boozer - Noah, ma D-Rose farà la differenza. Hinrich è un ottimo difensore ma non riuscirà a limitare la giovane star. E per limitare Joe Johnson Chicago dispone di eccellenti specialisti difensivi quali Bogans e Brewer.
Chicago in 5.



Miami (2) - Boston (3)

I Celtics in stagione regolare hanno sempre battuto gli Heat, sono 3-0. I Celtics sono una squadra, giocano come tale e hanno esperienza di playoff da vendere. I Celtics sono la miglior squadra difensiva della Lega. Tutto sembrerebbe portare a un pronostico in favore dei Verdi. Ma gli Heat visti nelle ultime partite mi hanno fatto un'ottima impressione. Non giocano in maniera fluida in attacco, non sono organizzatissimi in difesa, ma giocano con un'energia incredibile e King James muore dalla voglia di vendicarsi e zittire i detrattori. Wade se sta bene è un rebus impossibile da risolvere per qualsiasi difesa, Bosh ha trovato la sua giusta dimensione dopo un avvio stentato. Mike Miller ha recuperato dai guai fisici e Mike Bibby è un'ulteriore arma a disposizione.
Miami in 6.


San Antonio (1) - Oklahoma City (4)

Gli Spurs hanno vinto tutti e tre i confronti diretti in regular season ma i Thunders dopo il mercato di febbraio hanno cambiato pelle. Con l'aggiunta di Kendrick Perkins ora hanno due Big Men che possono comandare l'area pitturata. Kevin Durant può segnare 35 punti ogni notte, Westbrook sta disputando una stagione fantastica. Dopo l'uscita al primo turno con i Lakers dell'anno scorso quest'anno hanno più esperienza e voglia di emergere. Ma San Antonio è una squadra tosta e raramente perde davanti al pubblico amico. Il fattore campo e l'astuzia di Popovich alla fine faranno la differenza.
San Antonio in 6.



Lakers (2) - Portland (6)

Portland non è mai riuscita a battere i Lakers in stagione regolare, nemmeno quando mancava Bynum. Troppo superiori i gialloviola, e i Blazers arriveranno stanchi dopo la dura battaglia con Dallas. Dopo il passaggio del primo turno, i Blazers in un certo senso si "accontenteranno". Ma se Brandon Roy torna quello che tutti conosciamo allora potrebbero esserci delle sorprese. Ma credo che i Lakers si sbarazzeranno abbastanza facilmente di Portland, soffrendo qualcosina al Rose Garden, sempre caldissimo.
Lakers in 5.

Nessun commento:

Posta un commento