giovedì 12 maggio 2011

The Real Black Mamba


In casa gialloviola non tutti si sono ancora ripresi dopo l'inatteso cappotto contro i Mavericks. Se l'addio di Phil Jackson pare ormai certo, ci sono molte ombre sul futuro dei giocatori. L'unico certo del suo posto di comando è ovviamente Kobe Bryant. Su tutto il resto della squadra invece ci sono più ombre che luci.
Ma quali sono le ragioni di questa clamorosa debacle?
I fans e gli esperti hanno puntato il dito su vari temi: età avanzata dei giocatori, difesa perimetrale inesistente, mancanza di concentrazione, contributo dei panchinari assente.
Ma una teoria che sta prendendo corpo con sempre più insistenza riguarda Pau Gasol e i suoi problemi sentimentali. Il catalano durante questi playoff era la brutta copia del campione che siamo stati abituati ad ammirare. Pare che la causa di questa sua eclissi sia stata la rottura con la fidanzata, tale Silvia Lopez Castro.
Fin qui però niente di eclatante, sono cose quasi all'ordine del giorno nel mondo sportivo e soprattutto in un ambiente come Los Angeles. Dietro questa rottura però c'è lo zampino di Vanessa Bryant, sì esatto proprio lei,  la moglie di Kobe. Che ha consigliato e suggerito alla cara amica di accantonare il centro spagnolo.
Una nuova Yoko Ono insomma, che non solo ha contribuito a minare il rapporto tra Pau e la sua compagna ma ha di conseguenza invelenato la sintonia tra Kobe e lo stesso Pau.
Se la storia vi suona familiare è perchè qualcosa di simile era già successo nel 2004 quando Karl Malone vestiva la maglia dei Lakers.
All'epoca il buon vecchio Karl ebbe un incontro ravvicinato con Mrs. Bryant ma lei equivocò alcune sue esternazioni riferendo tutto alla moglie del Postino. Conseguenza: Malone criticò pubblicamente Vanessa, la chimica tra Kobe e Malone si distrusse, i Lakers persero malamente in finale con Detroit, Malone si ritirò.
Pensi, da lì in avanti la signora Bryant si sarebbe tirata fuori da qualsiasi relazione altrui. E invece ci è ricascata iniettando ancora il suo veleno.
E' lei il vero Black Mamba di casa Bryant.

Nessun commento:

Posta un commento