mercoledì 29 giugno 2011

Eye on Free Agents



Non ci sono i nomi altisonanti dell'estate scorsa, vedi Lebron, Stoudemire, Bosh, Johnson, o quelli altrettanto importanti del 2012, leggasi Howard, Chris Paul, Deron Williams e Bynum, ma in quest'estate ci sono molti giocatori che possono far comodo a tante squadre. Non superstar del firmamento Nba ma giocatori di talento, solidi e con un ottimo curriculum alle spalle. E sono molti i "lunghi" appetibili.
Tra le squadre in cerca di un pivot ci sono sicuramente Boston, Golden State e Houston. Tutte le loro attenzioni sono rivolte a Gasol, Chandler e Nenè ma pare che questi giocatori siano destinati a rimanere dove sono. David West invece cambierà aria, su di lui si sono mossi prepotentemente i Nets ma anche Indiana segue la vicenda con attenzione.
Tra le guardie i giocatori più importanti sono Jamal Crawford, J.R. Smith e Jason Richardson, destinati tutti e tre a firmare per un'altra squadra.
Le squadre con il maggior numero di giocatori di un certo livello in scadenza sono Boston, Dallas (tutti unrestricted tra l'altro), Denver, Detroit e New Orleans (tra cui il nostro Beli che dovrebbe rimanere nella Big Easy). I Mavs proveranno in tutti i modi a rifirmare Chandler e Barea mentre pochi sforzi saranno destinati ai vari Butler, Cardinal, Stevenson e Stojakovic vista anche la recente aggiunta di Rudy Fernandez.
Abbiamo provato a fare un ranking dei primi 25 più importanti, lasciando per ultimi due giocatori "inclassificabili". Vedremo chi scommetterà su di loro.


1- Marc Gasol - Restricted
2- Tyson Chandler - Unrestricted
3- David West - Unrestricted
4- Nenè Hilario - Unrestricted
5- Jamal Crawford - Unrestricted
6- J.R. Smith - Unrestricted
7- Jason Richardson - Unrestricted
8- Tayshaun Prince - Unrestricted
9- Wilson Chandler - Restricted
10- Glen Davis - Unrestricted
11- DeAndre Jordan - Restricted
12- Grant Hill - Unrestricted
13- Jeff Green - Restricted
14- J.J. Barea - Unrestricted
15- Arron Afflalo - Restricted
16- Rodney Stuckey - Restricted
17- Aaron Brooks - Restricted
18- Kris Humpries - Unrestricted
19- Thaddeus Young - Restricted
20- Nick Young - Restricted
21- Andrei Kirilienko - Unrestricted
22- Kenyon Martin - Unrestricted
23- Marcus Thornton - Restricted
24- Tracy McGrady - Unrestricted
25- Greg Oden - Restricted



Nessun commento:

Posta un commento