domenica 5 giugno 2011

Senza il Grande Aristotele....The Game Won't Be The Same


Shaq, The Diesel, Shaq Fu, Shaqspere, The Big Aristotle, The Big Daddy, Superman, The Big Agave, The Big Cactus, The Big Shaqtus, The Big Baryshnikov
Sono solo alcuni dei soprannomi di Shaquille Rashaun O'Neal. Un giocatore fenomenale e un personaggio unico. Il 1 giugno, tramite un video su Twitter, ha annunciato il suo ritiro, a 39 anni e dopo una carriera Nba lunga 19 anni che lo ha visto indossare le casacche di Magic, Lakers, Heat, Suns, Cavaliers e Celtics, conquistando in tutto 4 Titoli NbaL'ultimo nel 2006 con i Miami Heat. 
Lascia un vuoto incolmabile nel mondo della pallacanestro, sia per quello che faceva in campo, sia per tutto quello che faceva fuori dal campo. Interviste, esibizioni, balletti, rap, imitazioni. 
Ha segnato un'epoca e ha rivoluzionato il basket Nba. Non si era mai visto un giocatore di quel fisico con una tale potenza, tecnica e agilità. Al culmine della sua carriera le squadre avversarie si dovevano dotare di una batteria di lunghi lunghissima per cercare di arginare la sua supremazia. In che modo? Con l' Hack-a-Shaq. Mandandolo in lunetta, il suo tallone d'Achille. In questo fondamentale uno dei peggiori della storia Nba. 
Celebriamo questo grande personaggio con una serie di suoi video tra i più esilaranti. Perchè Shaq era molto più di un giocatore di basket.


















Nessun commento:

Posta un commento