martedì 13 dicembre 2011

Market Update



I New York Knicks irrompono sul mercato dei free-agent mettendo a segno un colpo molto importante. Ufficiale l'acquisto di Tyson Chandler attraverso una trade a tre squadre. I Knicks, oltre all'ex pivot dei Mavs, ricevono i diritti su Nivins e Printezis da Dallas. I Mavericks ottengono Rautins da New York e una seconda scelta futura da Washington. Wizards che si portano a casa Ronny Turiaf più una seconda scelta 2012 dai Mavs e una seconda scelta 2013 dai Knicks.
Per Chandler un contratto di 4 anni da 56 milioni di dollari. Si può discutere sull'entità del contratto ma è senza dubbio un grande colpo per la squadra di Mike D'Antoni.

Knicks scatenati sul mercato. Infatti le notizie sulla franchigia della Grande Mela non si esauriscono qui. Utilizzano l'amnesty clause liberandosi di Chauncey Billups (che pare molto vicino ai Clippers) e riempiono la casella del playmaker mettendo sotto contratto Mike Bibby.

Dicevamo dei Clippers appunto. La telenovela Chris Paul pare non avere fine. Dopo il mancato trasferimento ai Lakers, sembrava tutto fatto per un suo approdo alla seconda squadra di Los Angeles. Ma le eccessive richieste dell'NBA (sì dell'NBA....sigh....) hanno fatto fare marcia indietro ai Clippers. Troppo esosa la richiesta di inserire nella trattativa il giovane playmaker Eric Bledsoe più Eric Gordon, Chris Kaman, Aminu e la prima scelta 2012 di Minnesota, che potrebbe essere tranquillamente anche la prima scelta asssoluta. Decisamente troppo. Per un giocatore poi che non è così sicuro di firmare un prolungamento di contratto e sposare così in pieno il progetto Clippers.
Clippers che intanto pareggiano l'offerta dei Golden State Warriors per DeAndre Jordan.

Sembrava tutto fatto invece per David West ai Celtics ma l'ex compagno di CP3 ha virato sugli Indiana Pacers firmando un biennale. Pacers che vorrebbero portare a casa anche OJ Mayo in cambio di Brandon Rush e Josh McRoberts. Una riedizione della trade che era saltata all'ultimo secondo di febbraio.

Uno dei free-agent più ambiti rimane invece dov'è. Marc Gasol ha annunciato su Twitter che rimarrà alla corte dei Memphis Grizzlies. Per lui niente Houston quindi, che si era mossa con decisione e cash.

Nel frattempo pure Jason Richardson rifirma per gli Orlando Magic (25M per 4 anni), Jeff Green rinnova con Boston, Kwame Brown firma per un anno con i Warriors (7M) e Vince Carter e Delonte West firmano con i campioni in carica di Dallas. Rispettivamente un triennale ed un annuale.



Altri movimenti secondari:

I Toronto Raptors firmano Rasual Butler, Aaron Gray, Anthony Carter e Jamaal Magloire e congelano momentaneamente l'affare Pietrus (ancora infortunato).
Scalabrine torna ai Bulls con un contratto non garantito.
Anthony Parker firma un prolungamento con i Cavaliers.
Per i Miami Heat è ufficiale l'arrivo del pivot Eddy Curry.
Rip Hamilton e James Posey sono sul mercato, rilasciati rispettivamente dai Pistons e dai Pacers. Sul primo c'è il pressing dei Chicago Bulls.





Ah....dimenticavo...
In tutto questo via vai sembra quasi passare inosservato il passaggio di Lamar Odom ai Mavericks. Notizia che ha scosso non poco Kobe e molti tifosi gialloviola. Un trasferimento curioso e particolare perchè va a rinforzare una diretta concorrente per il Titolo ma che preannuncia imminenti mosse da parte della dirigenza dei Lakers sul mercato. Così facendo hanno creato spazio nel salary cap ottenendo in cambio da Dallas una traded player exception e la loro prima scelta 2012.
Staremo a vedere le prossime mosse dei Los Angeles Lakers. Di sicuro non rimarranno a guardare.

Nessun commento:

Posta un commento