venerdì 23 dicembre 2011

Nba Power Ranking


Manca poco al Natale e a noi amanti della palla a spicchi d'oltreoceano poco importa dei cenoni o delle feste annesse. Finalmente vedremo di nuovo in campo lo spettacolo più bello del mondo !!!
In attesa di ulteriori botti di mercato proviamo a fare un ranking delle squadre Nba pronte al via, tenendo conto che tutto può comunque cambiare con un semplice scambio di mercato.

Eastern Conference:

1. MIAMI: I Big Two più Bosh (non li considero Big Three) ripartono per una nuova stagione con i favori del pronostico dopo un primo anno di rodaggio e una Finale Nba raggiunta nonostante tutti i detrattori. Ad Est sono i candidati numero uno a raggiungere le Finali. Ma la domanda è sempre la stessa? Hanno questi tre giocatori il necessario supporto? L'asse play-pivot è ancora deficitario ma non sarà raro vedere Lebron in vesti di playmaker aggiunto magari con Shane Battier in campo, l'unico vero acquisto del mercato invernale.
Starting Five: Chalmers, Wade, James, Bosh, Anthony (Haslem).

2. CHICAGO: Non bisognava stravolgere la squadra per migliorarsi. D'altronde avevano ottenuto il miglior record la scorsa stagione grazie soprattutto a D-Rose fresco ora di rinnovo contrattuale. Rip Hamilton è il giocatore ideale per provare a fare meglio dell'anno scorso. Ma Rose dovrà mantenere i livelli da Mvp, Deng dovrà offrire un contributo ancora maggiore ma soprattutto Carlos Boozer dovrà dimostrare di meritarsi il contratto milionario. La sua ultima stagione è stata un pò in chiaroscuro.
Finale di Conference con gli Heat.
Starting Five: Rose, Hamilton, Deng, Boozer, Noah.

3. NEW YORK: Melo Anthony e Amare Stoudemire insieme dall'inizio della stagione. I punti di certo non mancheranno, è in difesa che ci sono stati spesso dolori. Per questo Tyson Chandler è proprio il giocatore che ci voleva. Evitiamo discorsi sulla consistenza del suo contratto. Ormai ciò che ci interessa è quello che potrà dare in campo. E io credo molto, anche se gli verrà richiesto un lavoro extra per coprire le falle dei due sopra. Se Baron Davis starà bene io questi Knicks non li vorrei incontrare nei playoff.
Starting Five: Douglas, Fields, Anthony, Stoudemire, Chandler.

4. BOSTON: A me sinceramente questi Celtics non convincono. Poi ovviamente si parla di campioni, di giocatori abituati ad affrontare difficoltà e salite, uomini veri prima che giocatori di basket. Potrebbero ancora lottare per la terza posizione in griglia se la salute li sorregge. Ma le Finali di Conference sono ben distanti. Bass, Pavlovic, Wilcox e Dooling sono un pò pochino come addizioni. Un in bocca al lupo a Jeff Green.
Starting Five: Rondo, Allen, Pierce, Garnett, J.O'Neal.

5. ORLANDO: I due Richardson come esterni, Nelson come play, Glen Davis al posto di Brandon Bass. Turkoglu, Ryan Anderson, Redick, Wafer e Larry Hughes che escono dalla panchina. Può bastare questo contorno intorno a Dwight Howard? Sì se si vuole raggiungere un buon posto in griglia per i playoff, no se si punta a qualcosina di più.
Starting Five: Nelson, J.Richardson, Q.Richardson, G.Davis, Howard.

6. ATLANTA: Da anni ci si aspetta da questo gruppo un lampo per fare il definitivo salto in alto. Ma la perdita di Jamal Crawford sarà pesante. Chi giocherà come play titolare? Verrà lanciato il giovane Teague o si continuerà a puntare sull'affidabile Hinrich? Se fossimo a fine anni '90 le aggiunte di McGrady e Stackhouse sarebbero da urlo. Purtroppo per loro siamo a fine 2011.
Starting Five: Hinrich (Teague), J.Johnson, M.Williams, J. Smith, Horford.

7. INDIANA: David West insieme a Danny Granger, Tyler Hansbrough e Paul George è già di per sè una bella cosa. Aggiungiamoci gli attesi progressi di Hibbert, la regia di Collison e il sottovalutato innesto di George Hill. I fan dei Pacers avranno diverse ragioni quest'anno per seguire la loro squadra. Che potrebbe anche infastidire Magic e Hawks nella corsa al 5°-6° posto.
Starting Five: Collison, George, Granger, West, Hibbert.

8. PHILADELPHIA: I ragazzini terribili di Doug Collins riusciranno a ripetere le gesta dello scorso anno? La risposta è sì ma non basta. Serve un ulteriore salto di qualità da parte dei nuovi leader della squadra. Holiday e Meeks su tutti. Senza dimenticare gli esperti Iguodala e Brand. Importante la conferma di Thaddeus Young.
Starting Five: Holiday, Meeks, Iguodala, Brand, Hawes.

9. MILWAUKEE: Si giocheranno fino alla fine un posto nei playoff insieme a Pacers e Sixers. Tutto dipenderà dalla salute di Bogut e dalla possibile consacrazione di Jennings apparso un pò troppo sottotono nell'ultima stagione. Aggiungono Dunleavy e Udrih ad un roster già collaudato.
Starting Five: Jennings, Jackson, Dunleavy (Delfino), Gooden, Bogut.

10. DETROIT: Coach Lawrence Frank è un'importante aggiunta per un team che aveva bisogno di un piccolo generale capace di far giocare la squadra con durezza e disciplina. Ma il roster sembra un miscuglio troppo eterogeneo (giovani/vecchi) per poter ambire ad un ritorno nella postseason. Brandon Knight è il playmaker del futuro designato. Ma si attendono miglioramenti soprattutto da Monroe.
Starting Five: Knight, Stuckey (Gordon), Prince (Jerebko), Daye, Monroe.

11. NEW JERSEY: L'infortunio di Lopez è una brutta tegola. Hanno trovato una soluzione tampone prendendo Okur da Utah ma non è ovviamente la stessa cosa. Per ora non hanno firmato nessun free agent che possa ingolosire Deron Williams a firmare un estensione contrattuale. Playoff lontani.
Starting Five: D.Williams, Morrow, S.Williams, Humpries, Okur.


12. TORONTO: Sarà l'anno della definitiva esplosione di Derozan ma non basterà per arrivare ad un record vincente. Bargnani spostato in posizione di 4 potrà essere più incisivo. Ci si aspetta da Amir Johnson dei sensibili miglioramenti.
Starting Five: Calderon (Bayless), Derozan, J.Johnson, Bargnani, Gray (Magloire).


13. WASHINGTON: John Wall farà il definitivo salto di qualità che tutti attendono? Probabilmente sì, ma il resto del team (escluso McGee) è poca cosa per poter ambire ad un posto nei playoff. Interessante sarà vedere anche l'evoluzione di Jordan Crawford. Nick Young ha firmato il rinnovo per un solo anno. Giocherà quindi per il contratto della vita. Ma giocherà per la squadra o per se stesso?
Starting Five: Wall, Crawford (Mack)), Lewis (Young), Blatche, McGee.

14. CLEVELAND: Kyrie Irving e Tristan Thompson sono due rookie meritevoli di attenzioni, soprattutto la prima scelta assoluta. Ma il contorno non è dei migliori. L'aggiunta di Casspi e Erden non sposta gli equilibri.
Starting Five: Irving, Parker, Casspi, Jamison, Varejao.

15. CHARLOTTE: Sarà dura per Coach Silas vincere più di 15 partite con questo team. A meno che Kemba Walker non si riveli un fenomeno. Curiosità per Byombo.
Starting Five: Augustin, Henderson, Maggette, T.Thomas, Diaw.


Per la Western Conference appuntamento alla prossima puntata !!! Stay tuned !!!

Nessun commento:

Posta un commento