giovedì 14 aprile 2011

Lebron batte Kobe


La National Basketball Association ha reso nota la classifica stagionale delle canotte più vendute per il 2010/2011. Al primo posto Lebron James scalza Kobe Bryant che era leader di questa speciale classifica dalla stagione 2008/09. King James si riprende la vetta per la prima volta dopo il 2004. Dietro ai due mostri sacri si classifica sorprendentemente al terzo posto Rajon Rondo, ormai un idolo assoluto e non più solo per i tifosi bostoniani. Le sue magie, i suoi assist, la sua sfacciataggine lo hanno ormai consacrato come il playmaker di riferimento di questa Lega. Almeno per i tifosi.
Una piccola rivincita per il Prescelto che, dopo aver visto quest'estate molte sue canotte dei Cavs bruciare, vede ora la sua numero 6 balzare in cima alle classifiche. Ma a mio avviso è un dato viziato. Nel senso che è dovuto soprattutto al suo cambio di squadra, alla novità, al cambio di numero. E al fatto di ritrovarsi in una squadra e in una piazza importante a differenza di Cleveland. Non è di certo il giocatore più amato, e la sua immagine pubblica negli ultimi tempi è stata spesso inquinata da diversi eventi. "The Decision" in diretta tv nazionale (imbarazzante), l'arresto della madre, i suoi aspri e cattivi commenti postpartita, la storia delle lacrime in spogliatoio sono solo alcuni esempi. Probabilmente è stato anche eletto come paladino dagli anti-Lakers, ma di sicuro non dai bostoniani, che lo vedono come uno degli avversari da battere con più gusto.
Sono presenti tutti e cinque i giocatori dei Celtics più rappresentativi, compreso Shaq, che vedendolo (in rari casi a dire il vero causa infortuni) in maglia Boston potremmo definirlo "sempreverde". Lo aspettiamo ai playoff.
Ecco la classifica completa.

Top 15 Most Popular Nba Jerseys:

1) Lebron James, Miami Heat
2) Kobe Bryant, Los Angeles Lakers
3) Rajon Rondo, Boston Celtics
4) Amare Stoudemire, New York Knicks
5) Derrick Rose, Chicago Bulls
6) Dwayne Wade, Miami Heat
7) Kevin Durant, Oklahoma City Thunder
8) Carmelo Anthony, New York Knicks
9) Dwight Howard, Orlando Magic
10) John Wall, Washington Wizards
11) Blake Griffin, Los Angeles Clippers
12) Shaquille O'Neal, Boston Celtics
13) Ray Allen, Boston Celtics
14) Paul Pierce, Boston Celtics
15) Kevin Garnett, Boston Celtics

Lebron VS Kobe. Un duello che si ripeterà nelle Finals?

2 commenti:

  1. Era chiaro che vincesse Lebron avendo cambiato squadra..

    RispondiElimina
  2. Io con 80$ dollari a disposizione comprerei subito quella di D-Rose...senza ombra di dubbio!!!

    RispondiElimina